Il rilevatore fughe gas professionale e accurato

Repcom offre una vasta gamma di rilevatori fughe gas professionali ed efficienti. I nostri prodotti, sia che si tratti di un rilevatore fughe gas standard sia che si tratti di un rilevatore fughe gas speciale, sono caratterizzati da un’alta qualità ed affidabilità. Le Aziende Partner con cui Repcom collabora sono infatti Aziende leader del settore, in grado di fornire rilevatori fughe gas estremamente durevoli nel tempo.

 

Il rilevatore perdite aria compressa

L’aria compressa è il motore che fa muovere la maggior parte delle macchine e attrezzature industriali; si stima che il 30% dell’aria compressa prodotta si disperde nell’ambiente attraverso perdite nell’impianto di distribuzione, con spreco di energia e quindi di denaro.

Solo una manutenzione sistematica e preventiva degli impianti permette di individuare i punti critici ed intervenire per eliminare le perdite evitando gli sprechi: lo strumento adatto a ciò è il rilevatore perdite aria compressa.

I rilevatori professionali SONAPHONE di SONOTEC utilizzano gli ultrasuoni per localizzare con precisione anche le perdite più piccole; il microfono di SONAPHONE capta gli ultrasuoni generati dalla fuoriuscita dell’aria e un amplificatore li rende udibili attraverso le cuffie ad alto isolamento ambientale.

Per la sua semplicità e maneggevolezza, il rilevatore fughe gas è lo strumento ideale per la manutenzione programmata degli impianti di aria compressa.

Il rilevatore perdite aria compressa  SONAPHONE può essere utilizzato anche per monitorare l’usura dei cuscinetti rotanti, rilevare le scariche elettriche, verificare il corretto funzionamento degli scaricatori di condensa o valvole.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Accetto i termini di utilizzo.

Iscriviti alla nostra newsletter