SHT3x nuovo sensore di umidità

21 gennaio 2015

Sensori di umidità digitali

Tecnologia avanzata SENSIRION

Sensirion, leader mondiale di sensori di umidità e temperatura, ha portato la tecnologia dei sensori ad un nuovo livello lanciando Platform3x, la potente piattaforma dei sensori SHT3x.
La versatile Platform3x offre una soluzione per tutte le applicazioni, da quella low cost a quella di alto livello, per tutte le classi di precisione e per ogni tipo di intefaccia.
La serie SHT3x combina i punti di forza dei collaudatissimi SHT1x, i rivoluzionari SHT2x e l’avanzamento tecnologico di SHTC1 in un solo, unico, prodotto.SHT3x include una funzione di allarme a soglie programmabili, un’ampia tensione di funzionamento (2,4…5,5 V), interfaccia digitale I2C e, ultima innovazione di Sensirion, una versione con uscita analogica raziometrica: questo rende SHT3x il primo sensore di umidità e temperatura analogico completamente calibrato e lineare.
Come tutti i sensori Sensirion, SHT3x si basano sulla tecnologia CMOSens®, che consente un volume di produzione elevato con un eccezionale rapporto prezzo/prestazioni. Inoltre, CMOSens® ha permesso di ridurre le dimensioni del sensore (2,5 x 2,5 mm con un’altezza di 0,9 mm) consentendo a Sensirion di lanciare ancora una volta uno dei sensori di umidità più piccoli per applicazioni oltre 2,4 V

Iscriviti alla nostra newsletter