Batterie a Ioni di Litio

Tra le batterie ricaricabili, note anche come batterie secondarie, ci sono le batterie agli ioni di litio. A caratterizzare questa tipologia di celle è l’elevata densità di energia e la loro leggerezza. Inizialmente utilizzate solo in dispositivi portatili con elevati requisiti energetici, oggi le batterie agli ioni di litio si trovano in un numero infinito di applicazioni.

Gli articoli elencati di seguito sono esemplificativi della gamma di batterie agli ioni di litio Jauch. Se non trovi la batteria che stai cercando contattaci!

Filtra per marchio

La tensione di alimentazione fornita dalla singola cella a Ioni di Litio è 3,6V ma la realizzazione di pacchi con queste celle può innalzare la tensione erogabile, per esempio collegandole in serie, piuttosto che la capacità del pacco batteria realizzando un collegamento in parallelo.
E’ fondamentale ricordare che le batterie ricaricabili richiedono una gestione controllata delle fasi di carica e scarica, nonché la protezione da possibili sovratensioni, sovracorrenti e sovratemperature; poiché se utilizzate in modo improprio possono condurre a importanti rischi per la sicurezza a causa della loro elevata infiammabilità.
La realizzazione di un pacco batteria richiede inoltre omogeneità tra le celle agli Ioni di Litio che lo compongono, per questo Jauch dedica scrupolosa attenzione alla qualità delle forniture nel rispetto delle specifiche richieste dal cliente e delle norme vigenti.

Contatta il nostro team per discutere del tuo progetto e trovare la batteria ideale.

Iscriviti alla nostra newsletter