Batterie a polimeri di Litio

Le batterie ai Polimeri di Litio sono batterie secondarie. Sebbene abbiano caratteristiche costruttive differenti dalle batterie agli ioni di litio, esistono numerosi aspetti comuni tra queste batterie. Si tratta di celle con elevata densità di energia caratterizzate da leggerezza e basso spessore, decisamente la migliore tecnologia in questi termini.

Gli articoli elencati di seguito sono esemplificativi della gamma di batterie ai polimeri di litio Jauch. Se non trovi la batteria che stai cercando contattaci!

Filtra per marchio

La tensione di alimentazione fornita dalla singola cella a Polimeri di Litio è 3,7V con capacità che possono variare in funzione della geometria e chimica della cella stessa. Le sue caratteristiche costruttive offrono una facile integrazione in numerose applicazioni ma impongono particolare attenzione al suo utilizzo fin dalle prime fasi progettuali. E’ importante offrire una solida protezione meccanica a queste batterie e prevedere spazio affinché il fenomeno conosciuto come “swelling”, che induce variazioni di spessore della batteria quando raggiunge le condizioni di carica, non possano costituire un problema.
Preservare le batterie ai Polimeri di Litio da stress elettrici e meccanici richiede inoltre una gestione accurata delle fasi di carica e scarica, nonché proteggerle da sovraccarichi, funzioni assunte dai circuiti BMS e PCM che devono essere opportunamente dimensionati per la specifica celle/batteria.

Contatta il nostro team per discutere del tuo progetto e individuare le batterie migliori.

Iscriviti alla nostra newsletter