Rilevatori di perdite speciali

I rilevatori di ultrasuoni per usi speciali proposti da Repcom sono quanto di più avanzato e professionale presente sul mercato. Intuitivi e facili da utilizzare, i rilevatori Sonaphone sono la soluzione ideale per massimizzare l’efficacia nel monitoraggio degli impianti e nella programmazione degli interventi.

Filtra per marchio

Sonaphone, uno strumento di indagine a 360°

Sonaphone è ideale per le attività di manutenzione preventiva per rendere i propri impianti efficienti e ridurre la spesa elettrica in azienda.
Il rilevatore ad ultrasuoni Sonaphone permette di individuare le perdite di aria compressa, ma non solo; con questo strumento è possibile ricercare fughe di qualsiasi tipo di gas compresso, verificare il degradamento di isolamenti elettrici, eseguire test su valvole e scaricatori di condensa, rilevare l’aria all’interno di una pompa e individuare l’eventuale usura di cuscinetti o difetti di rotolamento. Disponibile in versione ATEX per ambienti a rischio esplosione.

 

Il nuovo Sonaphone Tablet

Il nuovo rilevatore di perdite a ultrasuoni SONAPHONE è unico per:
1. Semplicità di utilizzo: ha l’intuitività di uno Smartphone
2. Multimedialità: scatta foto, registra commenti vocali, memorizza le tracce audio rilevate
3. Funzionalità avanzate integrate come la “Stima dell’entità delle perdite”
4. Reportistica: genera report delle indagini in pdf ed Excel

SONAPHONE individua la perdita, ne stima il valore in l/min, memorizza la traccia audio, comprende commenti vocali/scritti e immagini, genera report riassuntivi utilizzabili per intervenire e riparare le perdite.
Permette di organizzare specifiche cartelle di lavoro per ogni singola campagna di ricerca perdite, così da archiviare automaticamente le informazioni raccolte sul campo in specifiche cartelle ( per esempio: reparto presse, reparto lavorazioni…). Le informazioni raccolte grazie a questo Tablet e associate ad ogni singola perdita sono:
• i livelli di emissione ultrasonora in dB
• la stima delle perdite con l’applicazione LeakExpert,
• dettagli di localizzazione ( impianto / Settore / Componente .. )
• commenti scritti, audio e fotografie inerenti alla specifica perdita che permettono di descriverla e identificarla meglio.
Tutte queste informazioni potranno poi essere automaticamente raccolte in un file CSV o in un report formato PDF disponibile per l’Energy Manager in pochi click.

Le sonde BS10, BS20 e la parabola SONOSPOT

Il nuovo rilevatore ad ultrasuoni SONAPHONE è dotato di accessori specifici per i diversi tipi di indagine. La sonda aerea BS10 oltre a rilevare le perdite di aria compressa, è indicata per ispezioni elettriche e per la verifica di eventuali degradamenti di isolamenti elettrici; dotata di 3 tipi di accessori, individua piccole turbolenze anche a grandi distanze.

Per individuare possibili difetti di rotolamento dei cuscinetti, per eseguire test su valvole e scaricatori di condensa e per identificare la presenza di aria all’interno di una pompa, Sonaphone ha ideato la Sonda a contatto BS20, dotata di termometro integrato ( fino a 380°C ), con differenti accessori facilmente intercambiabili a seconda della distanza alla quale ci poniamo in fase di rilevamento.
Completa la gamma degli accessori la parabola SONOSPOT che grazie all’elevata sensibilità e direzionabilità permette la localizzazione di perdite fino a 20 metri anche in ambienti molto rumorosi e contesti produttivi critici, escludendo il rumore di fondo.

Iscriviti alla nostra newsletter