Processi alimentari

I processi nell’industria alimentari sono fondamentali per garantire elevata qualità del prodotto finale, intesa come standard di sicurezza e gusto, e bassi scarti e sprechi. Da questi non dipende solo l’efficienza e la competitività delle imprese produttrici, ma anche l’impatto ambientale in termini di consumo delle risorse e inquinamento atmosferico.

I nostri sensori e le nostre sonde sono particolarmente apprezzati in numerosi contesti della filiera alimentare dal controllo dei processi di cottura e asciugatura dei prodotti da forno, la stagionatura dei formaggi o frollatura delle carni, la gestione avanzata dei processi di vinificazione, piuttosto che la maturazione controllata di frutta e ortaggi.

Il monitoraggio continuo di umidità relativa, temperatura, e la concentrazione e densità di alcuni gas permette infatti di assumere il controllo avanzato dei processi per ottimizzarne ogni singola fase ed ottenere il migliore prodotto con i minori costi possibili.

Sonde - Sonde di umidità e temperatura
Sensori OEM - Sensori di ossigeno
Sensori OEM - Sensori di livello
Sonde - Sonde di densità
Sonde - Sonde di ossigeno
Sonde - Sonde di flusso liquidi
Sonde - Sonde di livello
Datalogger - Datalogger di temperatura e umidità
Datalogger - Datalogger di CO2
La nostra forza è la consulenza professionale e personalizzata

Non sai quale sensore sia più indicato per la tua applicazione? Vorresti un parere tecnico per scegliere il prodotto giusto?  

Chiamaci adesso al numero:
+39 039 6093756

    Oppure compila il modulo: verrai ricontattato appena possibile: