Sonde di concentrazione gas

Le nostre sonde di concentrazione gas ambientali utilizzano la tecnologia a infrarossi NDIR per misurare la concentrazione di un determinato gas nell’aria.
Questa tecnologia si basa sul fatto che un gas assorbe la luce che lo attraversa, se essa ha determinate frequenze.

i trasmettitori di concentrazione gas commercializzati da Repcom utilizzano la tecnologia a doppio fascio, nella quale il fascio di misura, che viene assorbito dal gas target, è affiancato dal fascio di riferimento, che ha una frequenza esterna alla banda di assorbimento del gas ma permette di compensare variazioni fisiologiche della luminosità della sorgente IR o la presenza di eventuali impurità nella camera di misura.

Le applicazioni nelle quali tipicamente si utilizzano le sonde di concentrazione gas sono la rilevazione delle perdite di gas SF6 nelle stazioni di alta tensione e l’individuazione di leakage di gas refrigeranti in centrali di condizionamento di industrie, supermercati e centri commerciali, uffici.

La nostra forza è la consulenza professionale e personalizzata

Non sai quale sensore sia più indicato per la tua applicazione? Vorresti un parere tecnico per scegliere il prodotto giusto?  

Chiamaci adesso al numero:
+39 039 6093756

    Oppure compila il modulo: verrai ricontattato appena possibile: