Quarzi ed oscillatori

Repcom distribuisce una delle più ampie gamme di quarzi per elettronica, di oscillatori al quarzo e oscillatori MEMS, per soddisfare un altrettanto ampio spettro di applicazioni, grazie ad un elevatissimo numero di combinazioni di frequenze, contenitori, precisione in frequenza, stabilità in temperatura e tensioni di alimentazione. Le dimensioni miniaturizzate e il basso consumo elettrico rendono i nostri prodotti particolarmente adatti per applicazioni low-power e wireless.

Le tipologie di quarzi e oscillatori
Cristalli al quarzo
La gamma di cristalli al quarzo si divide in versioni Seam Seal e Glass Seal con contenitori SMD piccolo fino a 1,6 x 1,2 mm, mentre il campo di frequenze va da 32,768Khz (crystal for clocks) a 300,00 MHz. I cristalli al quarzo vengono usati per applicazioni industriali, professionali, consumer e automotive (AEC-Q200); la gamma dei contenitori per SMD comprende tutti gli attuali standard a partire da 2,0×1,6 mm.

Oscillatori al quarzo
La nostra gamma di oscillatori al quarzo comprende una vasta scelta di modelli con package ceramico e metallico con una stretta tolleranza di frequenze, estesi range di temperatura operativa e altri requisiti speciali. I nostri quarzi oscillatori sono disponibili in versioni standard e programmabili, VCXO, TCXO e MEMS, con uscite TTL, CMOS, LV-CMOS, PECL, LVDS, ecc. Grazie alla stabilità di frequenza a partire da ±10% ppm (su richiesta anche inferiori), e tensioni di alimentazione da 1.8V a 5.0V i nostri quarzi oscillatori possono soddisfare le più esigenti applicazioni in ambito industriale e militare.

Oscillatori MEMS
Gli oscillatori MEMS (micro electro mechanical systems) sono lo stato dell’arte nella gamma dei componenti per il controllo di frequenza per schede elettroniche da 1 a 137MHz. Sono realizzati con tecnologia standard CMOS ed offrono numerosi vantaggi in termini di affidabilità elettrica e meccanica, unitamente a package miniaturizzati fino a 1.5×0.8 mm.
Gli oscillatori MEMS sono realizzati con processi di lavorazione del semiconduttore e quindi offrono elevata omogeneità di fornitura e stabilità fino alle elevate frequenze (fino a +/-20 ppm) nell’intero range di temperatura operativa, ma soprattutto la possibilità di personalizzare e configurare il prodotto secondo le richieste per riceverli entro 48 ore.
Alle performance elettroniche degli oscillatori MEMS si aggiunge una elevata resistenza meccanica agli shock da fino a 10.000G e vibrazioni da 70G.